PITTY ART
Ambra
Montemezzo
Roma, RM, Italia
20 marzo 1984
Pittura, Grafica
TUTTE LE SUE
OPERE
Ambra Montemezzo
"L'Arte non conosce orizzonti"
INFORMAZIONI
ARTISTA
BIOGRAFIA
Ambra Montemezzo
Sono Ambra Montemezzo artista nata nel 1984 a Roma, ho frequentato il liceo artistico e l’Accademia di Belle Arti, con specializzazione in decorazione e dal 2009 lavoro come docente abilitata in discipline pittoriche. Importante è stato, nel mio percorso, lo stage presso l’Atelier Contrepoint a Parigi (ex Atelier17) ove ho acquisito la tecnica di incisione e stampa di Stanley William Hayter. Mi sono trasferita in Abruzzo, luogo dove ho trovato una dimensione consona al mio spirito, svolgo attività di insegnamento in discipline pittoriche. Il mio approccio è costantemente volto alla sperimentazione, ritengo indispensabile per meglio esprimermi artisticamente la conoscenza approfondita di tecniche e materiali.
Parlo e comunico con diversi linguaggi, tutti amati con la stessa intensità: Pittura, disegno, calcografia, pirografia su legno, mosaico in pietra e pasta vitrea, graffito su foglia oro.
I volti che prendono vita sotto le mie mani sono quelli di persone sorprese in attimi ordinari, in momenti di riflessione e curiosità. Attraverso la mia arte, cerco di trasmettere le loro sensazioni, catturando istanti di vita che rimangono impressi per sempre nelle opere che creo. La carta, la tavola o la tela diventano così la soglia tra la realtà e la finzione, un mondo in cui l’emozione prende forma e la bellezza si manifesta in modo tangibile.
CURRICULUM
Ambra Montemezzo
Ho partecipato, con buoni risultati, a numerosi concorsi, mostre ed eventi:
Vincitrice del premio Fidia nella sezione pittura.
Partecipazione al festival internazionale delle arti “enzimi” realizzando vetrate a piombo e tiffany in extempore.
COSA DICONO
DI ME
Ambra Montemezzo